Thomas Deflorian
Percorsi 8
  • Invia un messaggio
  • Desidero essere richiamato
I Suoi dati sono trattati ai sensi e nel rispetto della normativa vigente (GDPR 679/2016, Codice della privacy 2003) per gestire la Sua richiesta nonchè per attivare nei suoi confronti un servizio informativo. I Suoi dati verranno trattati con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza prevista dalla normativa vigente. Titolare del trattamento è Thomas Deflorian Via Caltrezza, 8 TN - Italia hello@thomasdeflorian.it. Leggi la Policy completa.

Ridefinire e attuare la missione e il proposito aziendale

Analisi

Ogni azienda e ogni organizzazione nasconde dietro alla propria attività, al prodotto o al servizio, una missione, una vocazione e una chiamata. Un’attenta analisi permette di scoprire lo scopo più profondo e stimola il desiderio di allinearsi ad esso.

Obiettivo

Una volta definita, la missione aziendale va condivisa con i membri dell’organizzazione.
Questo passaggio è importante, aiuta a comprendere se il proposito è coerente con l’etica dei singoli individui e se essi, in gruppo, sono disposti a lavorare per raggiungerlo. Per favorire la condivisione può essere utile la programmazione di incontri con i vari gruppi di lavoro.

La pillola

"La conclusione è che ogni proposito tende inevitabilmente a realizzarsi, e lo farebbe se spesso non ve ne fossero altri che ne ostacolano la sua realizzazione"

Pianificazione

Quando il proposito viene accettato e condiviso si passa alla fase che ha come obiettivo quello di generare possibili soluzioni per allineare l’attività alla missione e successivamente alla creazione di un piano di azione per metterle in pratica.  L’attività di counseling sarà in parte individuale e in parte di gruppo, questo dipende anche dalle dimensioni dell’organizzazione e dell’azienda.

Attuazione

Il desiderio e la volontà di realizzare la nuova missione aiuta l’azienda a sviluppare le meta competenze per affrontare i continui cambiamenti che caratterizzano la nostra epoca senza perdere di vista l’obiettivo.

Professionale e competente!
Uno stimolo per affrontare le problematiche in modo diretto e pratico!
Fondamentale per fare chiarezza!

Alessia Vanzo

L'esperienza di counseling alla Mia Majon è stata necessaria per sviscerare temi legati alla famiglia e all'azienda che, se accantonati per troppo tempo, avrebbero probabilmente causato un disequilibrio importante, non solo a livello famigliare, ma anche lavorativo. Thomas, come guida, è un'anima attenta ma provocante e porta ad una riflessione profonda e sincera.

Famiglia Cigolla

Quando si ha la fortuna e l'occasione di incontrare un professionista e soprattutto una persona come Thomas, non si può far altro che arricchire il proprio bagaglio personale e lavorativo. Mi sono interfacciata con Thomas in diverse situazioni (lavorative e personali) e ogni volta sono tornata a casa arricchita. Insieme a lui ho lavorato sulla mia persona e sulla mia consapevolezza, sulla mia esperienza lavorativa e sulle difficoltà della mia attività. Il tutto sempre con rispetto, comprensione e soprattutto sincerità. Grazie

Martina Carpella

Avendo notato le difficoltà personali di un membro del team abbiamo deciso assieme di iniziare un percorso di counseling individuale con Thomas col fine di aiutare la persona a fare consapevolezza della propria situazione personale in relazione a quella lavorativa. A fine percorso abbiamo riscontrato miglioramenti in termini sia di capacità lavorativa sia di relazione con il resto del gruppo.

Mara Deflorian

Direi che con Thomas abbiamo fatto un lavoro importante sull’analisi del lavoro e sulla persona. L'ho trovato molto professionale, con un distacco molto equilibrato sugli argomenti e allo stesso tempo molto familiare. Una consulenza importante e stimolante, direi indispensabile per l’equilibrio aziendale.

Alessandro Gilmozzi
Logo - Thomas Deflorian: counseling aziendale ed individuale