Thomas Deflorian
Percorsi 8
  • Invia un messaggio
  • Desidero essere richiamato
I Suoi dati sono trattati ai sensi e nel rispetto della normativa vigente (GDPR 679/2016, Codice della privacy 2003) per gestire la Sua richiesta nonchè per attivare nei suoi confronti un servizio informativo. I Suoi dati verranno trattati con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza prevista dalla normativa vigente. Titolare del trattamento è Thomas Deflorian Via Caltrezza, 8 TN - Italia hello@thomasdeflorian.it. Leggi la Policy completa.

Agevolare il passaggio generazionale

Analisi

Il counseling rivolto al passaggio generazionale tiene conto dell’intreccio di diversi ambiti relazionali; quelli nel contesto famigliare, nel contesto lavorativo e nei diversi rapporti interpersonali. L’incontro conoscitivo è fondamentale per comprendere le motivazioni che portano ad intraprendere questo tipo di percorso.

Obiettivo

In questo caso si tratta di un lavoro di gruppo, lavorativo e famigliare, e quindi è importante definire un’obiettivo condiviso da tutti i membri all’unanimità e le tempistiche necessarie. L’obiettivo, qualsiasi esso sia, viene raggiunto attraverso la creazione di armonia tra i singoli e la scoperta di un nuovo equilibrio.

La pillola

"Vi è la tensione che si rinnova in ogni generazione fra i genitori e i figli. Questo è un'aspetto del perenne conflitto fra autorità e dominio da un lato, e libertà e indipendenza dall’altro."

Pianificazione

Il lavoro deve essere pianificato in modo tale da permettere la giusta durata e frequenza degli incontri e stabilendo un piano di azione che potrebbe considerare, all’unisono, dei lavori individuali assieme a dei lavori di gruppo.

Traguardo

Il lavoro può definirsi concluso quando il gruppo percepisce di aver acquisito le capacità relazionali e comunicative dalle quali poter costruire un nuovo modello famigliare e lavorativo e quando un’obiettivo specifico è stata raggiunto.

Avendo notato le difficoltà personali di un membro del team abbiamo deciso assieme di iniziare un percorso di counseling individuale con Thomas col fine di aiutare la persona a fare consapevolezza della propria situazione personale in relazione a quella lavorativa. A fine percorso abbiamo riscontrato miglioramenti in termini sia di capacità lavorativa sia di relazione con il resto del gruppo.

Mara Deflorian

L'esperienza di counseling alla Mia Majon è stata necessaria per sviscerare temi legati alla famiglia e all'azienda che, se accantonati per troppo tempo, avrebbero probabilmente causato un disequilibrio importante, non solo a livello famigliare, ma anche lavorativo. Thomas, come guida, è un'anima attenta ma provocante e porta ad una riflessione profonda e sincera.

Famiglia Cigolla

Quando si ha la fortuna e l'occasione di incontrare un professionista e soprattutto una persona come Thomas, non si può far altro che arricchire il proprio bagaglio personale e lavorativo. Mi sono interfacciata con Thomas in diverse situazioni (lavorative e personali) e ogni volta sono tornata a casa arricchita. Insieme a lui ho lavorato sulla mia persona e sulla mia consapevolezza, sulla mia esperienza lavorativa e sulle difficoltà della mia attività. Il tutto sempre con rispetto, comprensione e soprattutto sincerità. Grazie

Martina Carpella

Direi che con Thomas abbiamo fatto un lavoro importante sull’analisi del lavoro e sulla persona. L'ho trovato molto professionale, con un distacco molto equilibrato sugli argomenti e allo stesso tempo molto familiare. Una consulenza importante e stimolante, direi indispensabile per l’equilibrio aziendale.

Alessandro Gilmozzi

Professionale e competente!
Uno stimolo per affrontare le problematiche in modo diretto e pratico!
Fondamentale per fare chiarezza!

Alessia Vanzo
Logo - Thomas Deflorian: counseling aziendale ed individuale