Thomas Deflorian
  • Invia un messaggio
  • Desidero essere richiamato
I Suoi dati sono trattati ai sensi e nel rispetto della normativa vigente (GDPR 679/2016, Codice della privacy 2003) per gestire la Sua richiesta nonchè per attivare nei suoi confronti un servizio informativo. I Suoi dati verranno trattati con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza prevista dalla normativa vigente. Titolare del trattamento è Thomas Deflorian Via Caltrezza, 8 TN - Italia hello@thomasdeflorian.it. Leggi la Policy completa.

Facilitare l'inserimento in un nuovo ruolo aziendale

Analisi

Facciamo parte di un mondo in continua evoluzione e la liquidità delle forme professionali ne rappresenta un esempio. Spesso ci troviamo a doverci reinventare per ricoprire ruoli diversi per necessità; necessità che può diventare virtù. Dopo aver acquisito una maggiore conoscenza del passaggio necessario, l’attività di counseling può aiutare la persona a vivere questo cambiamento come una possibilità di crescita personale e professionale.

Obiettivo

L’obiettivo è quello di supportare l’individuo nell’inserimento o nel passaggio di ruolo. Aiuta a gestire l’ansia di prestazione, la paura del cambiamento, il senso di inadeguatezza e a riconoscere la possibilità insita nella difficoltà che il cliente si trova ad affrontare. Stimola lo sviluppo delle meta competenze di base, la consapevolezza di sé e la scoperta dei talenti latenti per adempiere al nuovo compito.

La pillola

"Trasformare l'agguato in alleato" 

Pianificazione

La pianificazione deve essere fatta in modo tale da permettere l’inserimento graduale della persona nella posizione lavorativa. Una parte degli incontri è dedicata al cambiamento dal vecchio al nuovo e una parte al supporto del cliente durante le prime settimane di lavoro.

Traguardo

Quando il cliente sente di aver raggiunto una sufficiente consapevolezza delle dinamiche che si trova a vivere nella sua nuova avventura e di aver sviluppato quella fiducia in se stesso per poterle affrontare con serenità e volontà, il risultato può dirsi raggiunto. I feedback dei colleghi e del team possono essere utili per qualificare il lavoro svolto.

Quando si ha la fortuna e l'occasione di incontrare un professionista e soprattutto una persona come Thomas, non si può far altro che arricchire il proprio bagaglio personale e lavorativo. Mi sono interfacciata con Thomas in diverse situazioni (lavorative e personali) e ogni volta sono tornata a casa arricchita. Insieme a lui ho lavorato sulla mia persona e sulla mia consapevolezza, sulla mia esperienza lavorativa e sulle difficoltà della mia attività. Il tutto sempre con rispetto, comprensione e soprattutto sincerità. Grazie

Martina Carpella

Avendo notato le difficoltà personali di un membro del team abbiamo deciso assieme di iniziare un percorso di counseling individuale con Thomas col fine di aiutare la persona a fare consapevolezza della propria situazione personale in relazione a quella lavorativa. A fine percorso abbiamo riscontrato miglioramenti in termini sia di capacità lavorativa sia di relazione con il resto del gruppo.

Mara Deflorian

L'esperienza di counseling alla Mia Majon è stata necessaria per sviscerare temi legati alla famiglia e all'azienda che, se accantonati per troppo tempo, avrebbero probabilmente causato un disequilibrio importante, non solo a livello famigliare, ma anche lavorativo. Thomas, come guida, è un'anima attenta ma provocante e porta ad una riflessione profonda e sincera.

Famiglia Cigolla

Professionale e competente!
Uno stimolo per affrontare le problematiche in modo diretto e pratico!
Fondamentale per fare chiarezza!

Alessia Vanzo

Direi che con Thomas abbiamo fatto un lavoro importante sull’analisi del lavoro e sulla persona. L'ho trovato molto professionale, con un distacco molto equilibrato sugli argomenti e allo stesso tempo molto familiare. Una consulenza importante e stimolante, direi indispensabile per l’equilibrio aziendale.

Alessandro Gilmozzi
Logo - Thomas Deflorian: counseling aziendale ed individuale